Flecainide a lungo termine ha effetto lesivo sul cuore?

So che le linee guida recenti sulla tachicardia parossistica sopraventricolare, indicano l'ablazione, come metodo più efficace, o addirittura esclusivo.
Ma volendo prevenirla con terapia farmacologica, QUALI possono i essere i farmaci più indicati?
Tenendo conto che a riposo la FC scende anche a 60 bpm?
Infatti per questo è stata indicata, ma sento che a lungo termine, può avere effetto di affaticamento del cuore.
Del resto l'intervento di ablazione ha una lista di attesa di 3-4 mesi.
Nel frattempo va usata attenzione per l' attività fisica?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
In realta la,flecainide non ha effetto nocivo sul cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso