Extrasistolia

Buongiorno ho una continua extrasistolia mi danno davvero fastidio l altra sera non riuscivo a dormire me ne venivano di continuo ho eseguito vari esami holter 24 ore normale ecocardiogramma rilevato un lieve prolasso dello scallop mediale del lembo posteriore mitralico forse è per quello che ora le ho di continuo le ho sempre avute ma sporadicamente ora poi da quando mi hanno detto del prolasso le ho tutti i giorni solo a riposo non le sopporto più cosa posso fare ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se le ha tutto il giorno e' impossibile che abbia un Holter normale....
Se qualcosa secondo lei fosse cambiato ripeta tale esame

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore le ho quando mi rilasso se cammino no
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' un segno di benignita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho fatto l altra sera un altra visita cardiologica e ECG il cardiologo mi ha diagnosticato extrasistoli benigne sopraventricolare ECG nella norma però visto molto sintomatica mi ha prescritto congescor 2.5 una al giorno ed un integratore al bianco spino longlife 3 al giorno secondo lei come è come terapia non vorrei abbassare troppo i battiti...lui pensa che essendo ansiosa creo adrenalina e il mio cuore fa così
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare un dosaggio di beta bloccante un po' elevato come inizio.
Il biancospino invece fa bene a chi glielo vende...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Quindi lei cosa mi consiglia?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Di non assumere alcunché'. ha poche e benigne extra. Impari a conviverci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ha ragione però ho dimenticato di dirle che ho anche un lieve prolasso dello scallop mediale del lembo posteriore mitralico forse quella è la causa l unica anomalia risulta dall'ecocardiogramma colordoppler a me spaventano queste extrasistoli...poi una cosa strana di mattina non ne ho neanche una iniziano il pomeriggio a rompere forse perché la mattina sono più riposata dalla notte non so più a chi rivolgermi poi sono diabetica tipo 2
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
abbia pazienza , ma lei pensa davvero che sia una cosa intelligente assumere un farmaco per poche e banali extrasistoli?
Ovviamente può fare ciò che crede ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Buongiorno mi scuso di nuovo ma non le ho chiesto se prendere i medicinali nell'ultimo consiglio le ho chiesto se può essere il lieve prolasso dello scallop mediale del lembo posteriore mitralico a creare ciò
Grazie e scusi di nuovo il disturbo
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA no di certo...

Anche il cuore piu' sano puo' avere centinaia di extra al gikorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso