Cardiologia

Salve, sono una ragazza di 28 anni.
Ogni anno ho sempre eseguito esami del sangue, cuore, etc.
(questo perchè mio padre è cardiopatico).
Tutto regolare con un lieve prolasso valvola mitrale. I dottori mi hanno sempre detto di non preoccuparmi.
A luglio ho contratto il covid (non sono vaccinata) e successivamente ho effettuato tantissimi controlli.
3 volte durante questi mesi ecg ed eco con cardiologi e cardiochirurgo per più pareri.
Il motivo era una tachicardia dopo il covid, adesso rientrata.
I dottori mi hanno tutti detto che sto bene, il cuore è sano, hanno solo riscontrato di nuovo un lieve prolasso della valvola mitrale, ma non mi hanno detto più di tanto in merito, per loro è tutto normale.
Ma io mi preoccupo.
Cosa vuol dire?
Inoltre il mio samsung smartwatch mi rileva a volte fibrillazione atriale e adesso vado in panico.
Devo fare un test sottosforzo?
Ulteriori esami oppure ripeterli? Gli ultimi li ho fatti 2 mesi e mezzo fa. Conduco una vita sana, cammino, mangio sano, non fumo e non bevo. La pressione è 100/74 solitamente. i battiti a riposo 75/80, in movimento 110, 120.
Sono preoccupata, ho paura di avere un infarto.

Per favore ho bisogno di un consiglio in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L'infarto alla sua eta' non esiste
Gli orologini, per quanto costosi NON sono affidabiuli.

Non vedo perche' dovrebbe essere preooccupata.....

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Esegue un Hotel delle 24 ore o 48 in base alle necessità di registrare gli eventi del suo orologio ed essere sicuri di cosa si tratti.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Dottore la ringrazio. Ho gia provveduto a togliere l'orologio.
Tuttavia il lieve prolasso della valvola mitrale potrebbe diventare qualcosa di preoccupante? Al momento sul referto c'è scritto lieve insufficienza.
Sono preoccupata perchè mio padre ha avuto 2 infarti a 50 anni, cosi anche i miei nonni e zii. Quindi mi preoccupo molto per il mio cuore.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il prolasso della mitrale (amnmiesso e non concesso che lei ce l'abbia...e ne dubito altamente..) non ha niente a che vedere con l'infarto, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso