Battito cuore a volte percepibilesensazione agitazione

Buongiorno cari medici,

Ho avuto diversi traumi psicologici in passato per problemi di respirazione.

Oggi a volte, a riposo, avverso le palpitazioni del cuore (lieve avvertimento) e mi sento agitato durante e dopo l'allenamento.

Mi alleno con dei pesi e corpo libero a casa e ho anche un fisico abbastanza muscoloso.

Spesso ho paura di allenarmi per il cuore e per la paura che l'ipertrofia possa portare problemi al cuore.

Prendo farmaci psicotici per terapia in tentativo di risolvere un fastidio in gola.

Potete rassicurarmi circa i miei sintomi?
Mi conviene allenarmi o no?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se le piace fare attivita' fisica la faccia, senza problemi...ha 20 anni, santo cielo..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ciao,

Ha ragione,

Ma anche bodybuilding è suggerito per chi ha palpitazioni?

Per il discorso dei farmaci psicogeni si prendono solo per un mese?

Non capisco perché mi abbiano detto così..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
IL Body building e' il peggiore sport per il cuore, cosi come la pesistica.

Non so che farmaci impieghi ne' per quale motivo.. (ansiolitici? antidepressivi?)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Beh io faccio pesi a casa,

Ho degli attrezzi e sforzo i muscoli,

Si può fare?? Immagino che per il cuore sia il peggiore, ma non è peggio corsa o altro?

Prendo: Gealevide e trittico per il trattamento psicologico e rabeprazolo antireflusso
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La corsa provoca vasodilatazione la pesistica e' isometrica e pertanto durante lo sforzo aumenta le resistenze periferiche.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Quindi per il cuore sarebbe meglio fare anche cardio o altro?

Perché i pesi da soli possono peggiorare il tutto?