Cervicale o otoliti?

Buonasera Dottori
Spero di ricevere una risposta in attesa di fare una visita.

Da qualche mese soffro di sbandamenti, mal di testa, dolore al collo, il medico di base dice che sono le cervicali, radiografia cervicale non evidenzia nessun infiammazione, e le terapie date dal medico non fanno effetto.
Questi sbandamenti li ho spesso, se cammino, se prendo qualcosa da terra non appena mi rialzo ho un senso di instabilità, anche quando lavo i denti, il movimento che vado a fare con lo spazzolino mi sento instabile, se chiudo gli occhi mi gira la testa o meglio sembra che gira la stanza, se sto con le gambe accavallate e oscillo con l'altra gamba mi sento instabile, tutto ciò mi fa venire l'ansia, mi chiedo se potrebbero essere gli otoliti spostati a dare questi sintomi... grazie mille!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Escludiamo subito la colonna cervicale come possibile origine della sintomatologia descritta. Una vertigine posizionale benigna non mi sembra essere anche la causa della sintomatologia, almeno dalla descrizione da lei fatta. Necessita, pertanto di una visita specialistica con esame audio-vestibolare. Mi dispiace, da lontano, non poterle essere di aiuto

Dr. Raffaello Brunori