Mal di testa da 4 mesi . preoccupante??

Buongiorno dottore.

Circa 4 mesi fa mi son svegliato con un mal di testa forte sul lato destro e come se il dolore fosse legato al collo.

Ho avvertito questo dolore per due giorni consecutivi al risveglio e presi l'oki.

Dopo ciò non ho più avuto il dolore al risveglio ma ho un dolore al lato destro che si risente principalmente sulla tempia e per 1 giorno ho avuto un dolore ai denti o meglio la parte dei denti.

Questo dolore sul lato destro va a momenti se posso dirlo in questo modo con frequenza lieve non è tanto pesante però mi preoccupa.

sono andato dal medico e mi toccò la spalla destra e avvertì il muscolo troppo rigido e mi ha detto che si trattava di cefalea laterale... (e un altro termine che purtroppo non ricordo).

Quando sono andato di nuovo mi ha dato un ecografia muscolo tendinea con esito negativo, ho fatto pure l'ecocolordoppler per escludere problemi di circolazione e ha avuto esito negativo.

Il dolore continua e se massaggio la parte destra del collo mi fa male e si propaga fino alla tempia e qualche volta fino all'occhio.
Molte volte sento dolore se scuoto la testa e ho delle fitte sul lato destro della testa.

Ho letto su google che sono sintomi comuni di un tumore e quindi tutto allarmato sto scrivendo qui.

Sono davvero spaventato
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Egregio Paziente,
Non ritengo che il disturbo che ha descritto sia espressivo di quello che lei teme che si manifesta con ben diversa fenomenologia clinica. Le ipotesi che possono essere avanzate sono a mio avviso due: cefalea di tipo tensiva oppure, considerata la stretta localizzazione laterale a destra e il suo carattere di irradiazione, una nevralgia del nervo grande occipitale di Arnold di destra. Consulti un neurologo per la corretta definizione diagnostica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. La ringrazio per la risposta
Per le ipotesi che lei ha descritto è normale avere un pò di nausea qualche volte e sentirsi debole?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Alla cefalea, di qualsiasi origine essa sia, sono frequenti concomitanti sintomi neurovegetativi quali nausea ed un senso di spossatezza

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore. La ringrazio per la sua risposta. Avevo un altra domanda : abbassarsi e sentire il dolore sul lato destro basso o scuotendo la testa ,confermerebbe le sue ipotesi?
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
L'ipotesi diagnostica può essere definita solamente dopo aver valutato clinicamente il paziente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it