Esito rm encefalo numerose piccole areole di elevato segnale in t2 e flair?

Salve dottore sono una donna di 38 anni ho eseguito una RM all'encefalo perchè ultimamente soffro spesso di forti mal di testa.

Mi potrebbe dire cosa significa, che problema ho?

Rm cervello e tronco encefalico
Rm Rachide cervicale

Sistema ventricolare in sede di ampiezza normale.
Numerose piccole areole d'elevato segnale in T2 e FLAIR si apprezzano nella sostanza bianca in cefalica sopratentoriale, in sede sottocorticale, da riferire in prima istanza ha focolai di gliosi per fenomeni di ipossia cronica.
Lieve dilatazione degli spazi per i vascolari di Virchov Robin ai nuclei pallidi.
Regolare ampiezza degli spazi liquorarli pericerebrali.
Verticalizzazione della fisiologia lordosi cervicale.
AC5/C6 Si riscontra minuta ernia discale posteriore medana e paramediana Sn.
Improntata la banda anteriore subaracnoidea.
Conservata ampiezza del canale spinale.
Segnale midollare nella norma.

Si puo' curare?

Nell'attesa La ringrazio anticipatamente.

Cordialità
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Gentile Paziente,
Sebbene la risonanza magnetica evidenzi un reperto non adeguato alla sua età anagrafica e che ritengo debba essere approfondito sotto l’aspetto clinico-anamnestico, tuttavia non sembrerebbe essere correlabile ai sintomi cui ha fatto cenno nella richiesta di consulto. Il mio consiglio è di consultare un neurologo per una appropriata definizione diagnostica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it