Cardiopalmo exstrasistoli

Buongiorno, vorrei aprire un nuovo consulto, sono un ragazzo di 19 anni che dall’età di 15/16 anni soffre di cardiopalmo a periodi, ovvero a riposo sopratutto riesco a percepire il battito del mio cuore.
Anni fa mi recai in pronto soccorso ben 2 volte per queste cose e nulla fu mai emerso, feci una visita da un cardiologo 4 anni fa e anche lì non emerse nulla.
A luglio feci ecocardiogramma ed elettrocardiogramma ma anche lì non emerse nulla.
Ho eseguito anche la visita medica sportiva sotto sforzo da cui non è uscito nulla.
Ho anche delle exstrasistoli che sembra vengano di più dopo mangiato.
Queste exstrasistoli mi spaventato molto e molte volte è come se riuscissi a capire quando mi vengono perché comincia a venirmi un groppo in gola e sento che il cibo in un qualche modo riesca a salire.
Ho sofferto anche di attacchi di panico e cefalea tensiva.
Lei cosa mi consiglia di fare?
Ho necessità di fare altri esami?
Le exstrasistoli variano di numero ma io non ne avverto più di 20 in una giornata di solito.
Chiedo gentilmente se mi può indirizzare da qualche parte.
Può essere legato a problemi di stomaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Un cuore sano puo'ì avere centinaia di extra al giorno.
Lei ne avverte 2o.... e non ha necessita' di alcun altro esame o terapia

Impario a conviverci come tutti noi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso