Sensazione di cuore che vibra. cosa può essere?

Salve vorrei fare una domanda.
Scrivo per conto di un amico di 39 anni che non ha mai avvertito problemi al cuore, ma da circa due sere avverte durante la notte e poche volte anche durante il forno, la sensazione di vibrazioni al cuore che durano qualche secondo, con un battito regolare e nessun altro tipo di disturbo! Premetto che solitamente segue un'alimentazione abbastanza equilibrata mentre ultimamente si è lasciato andare a qualche eccesso complici i giorni di festa! È il caso di preoccuparsi per questa sensazione di "cuore che vibra"?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se dovesse continuare programmi un Holter.
certo e' che se ha abusato di cibo ed alcolici e' inutile che si lamenti, specie se in piu0 fumasse.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No, non fuma... comunque grazie per la Risposta
[#3]
dopo
Utente
Dottore, un'altra domanda, leggendo tra i vari siti e confrontando le informazioni lette con i sintomi, vedo una grande somiglianza con l'ipotesi di extrasistole... dovesse trattarsi di questo è preoccupante? E soprattutto le extrasistole possono essere avvertite come senso di "vibrazione al cuore"? Grazie ancora