Dolore lombare

Salve sono mesi che ho dolori giorno e notte fissi, altezza lombare, il mio dottore mi ha fatto fare ecografia addome completa, tac, analisi urine feci e del sangue, risultate negative poi ho eseguito rx alla schiena, ed uscito lieve riduzione di ampiezza itersomatico l4 l5, discopatia cronica l5 s1 con netta riduzione di ampiezza spazio intersomatico l5 s1 e alterazioni degenerativo artrosiche delle articolazioni interapofisarie tratto l3 s1 che determ8nano riduzione di ampiezza del canale spinale osseo.
A breve farò rm, possibile tutto questo dolori da mesi giorno e notte senza passare mai??
?
Non sto facendo cure con medicinali, ho notsto che sia a riposo o sia lavorando il dolore non migliora, e in qualsiasi posizione non smette sia sdraiate che in piedi.
Il medico dubita che sia artrosi, a dare questo dolore, un altro parla di sospette ernie i9 vivo nel terrore e nel dolore.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sarebbe opportno, prima di esprimersi, avere già eseguita la rmn lombo-sacrale.
Qualora si verificasse la presenza di una compressione, non vuol dire che sia consequenziale un intervento di chirurgia spinale. Di norma, se un trattamento conservativo non fosse sufficiente, si dovvrebbe passare ad un ciclo di infiltrazioni peri-radicolari che, molto spesso, danno una svolta decisiva ai disturbi. Solo se anche questo trattamento infiltrativo risultasse non sufficiente, si dovrà pensare ad un intervento e comunque con tecnica mininvasiva (veda, nella mia pagina web di questo stesso sito, due miei articoli sull'argomento).
Comunichi pure l'esito della futura rmn.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve dottore a fine mese farò rm ma quello che dice la lastra anche se poco attendibile e possibile avere dolore giorno e notte senza mai passare??? Non ricordo un minito senza dolore, qualsiasi posizione sto male sia a riposo sia se lavoroe la notte dormo sentendo dolore sono preoccupata il medico dice che e artrosi, la dottoressa, parla di compressione spinale e non passa mai????? Non e strano il dolore e lombare e altezza reni alle volte poco ai fianchi sto vivendo di solo dolore e penso al peggio al quanto sembra strano tutto qu3sto dolore.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ha fatto anche almeno un'ecografia ai reni?

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Dottore 8 mesi fa ho fatto due ecografie addome completo, ai reni e tac addome analisi ed era tutto nella norma.i dolori erono gli stessi. A fine mese ripeto analisi complete come gia fatte 8 mesi fa.
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Aspettiamo la rmn lombare, quindi visita neurochirurgica.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Mi scusi ma le ernie mi dicono che danno dolori anche alle gambe caviglie etc io ho solo dolore lombare sdraiata fa male, la notte sento dolore, anche il giorno al tatto aumenta, e ho notato che se mi metto su una gamba e tendo a piegarmi lateralmente ho dolore. Le analisi sono di 8 mesi fa e cmq avevo i stessi dolori, e cmq le ripeto questa settimana. Per precauzione. Ma ripeto sono 8 mesi. Ieri la guardia medica parlava di artrosi. Ora vivo nel terrore, perche su internet ho letto tante cose.
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Lei cosa pensa?
[#8]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
La rmn, molto probabilmente, più la visita neurochirurgica taglierà la testa al toro. Se ha piacere, mi invii pure il referto di questa risonanza da fare a giorni.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Appena posso la faccio, in 0s non me l hanno fatta, non capisco se questo dolore puo darlo ernia, artrosi, discopatia etc.
[#10]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Vediamo questa imminente rmn.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#11]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Dottore mi perdoni finche non faccio rm cosa posso fare??? Ortopedico dice che ernie non danno quest8 doliri fioe dolore lombare e altezza reni giorno e notte fissi???? Valutare discopatia etc lei che ne pensa???? Al tatto e in certi movimenti peggiora ancora di piu.
[#12]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Si faccia visitare da un Neurochirurgo. Può essere che lo Specialista ritenga di poter fare un'infiltrazione estemporanea antalgica, anche a scopo diagnostico (cosiddetto ex-adiuvantibus). Ma la cosa, di importanza almeno pari, è lo studio neuroradiologico (cioé la rmn).
Teneniamoci pure in contatto e mi aggiorni.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#13]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve dottore ho ritirato analisi del sangue e urine tutte perfetto solo vit. D bassa e colinesterasi bassa, da oggi oltre dolori lombarei atroci giorno e notte e iniziato anche nervo sciatico perché
[#14]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Si faccia vedere da un Neurochirurgo, che faccia anche infiltrazioni dei nervi spinali.
Questi, nella stessa seduta di visita, potrà eseguire una procedura antalgica, cui ho già fatto cenno nei precedenti consulti, e conferirLe uno stato, almeno temporaneo, meno algico.
La successiva rmn L/S ci permetterà di fare diagnosi completa e di poter programmaare successivi idonei trattamenti.
Faccia sapere. Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294