Risveglio notte con malessere

Salve, formulo questo consulto perché da circa una ventina di minuti mi sono risvegliato (sono le 4, 25) con un malessere un po’ generale, particolarmente sito nella zona dell’addome.
Premetto come già detto altre volte di soffrire di reflusso e, altra premessa, nella giornata di oggi ho consumato birra, non tantissima ma nemmeno poca.
Ho un po’ di bruciore sito anche nel pettorale sinistro.
Come sa dottore sono molto ansioso, però era un periodo che mi sentivo più tranquillo infatti era un paio di mesi, fino a pochi giorni fa, che non chiedevo consulti e, come da suo suggerimento, ho cessato di usare l’Apple Watch (traendone enormi benefici mentali) pur tuttavia continuando a effettuare misurazioni manuali del battito (sempre risultato pressoché normale).

Attualmente ho misurato circa 76/80 bpm, non pochissimi durante la notte credo.

Ho anche un mal di testa fastidioso dal risveglio.

Lei crede che il fastidio toracico sia da attribuire a problemi di stomaco o potrebbe nascondere qualche patologia cardiologica?
Io attualmente sono lontano da casa per lavoro (situazione che non aiuta il mio stato ansioso).
Non faccio visita cardiologica da giugno 2022, dove svolsi holter 48 ore e ecocolordoppler cardiaco, dove non fu registrata alcuna anomalia e risultò tutto perfetto.

Considerando che sarò fuori fino a dicembre, consiglia di effettuare una nuova visita o secondo lei basta la visita di giugno?

Inoltre questo risveglio lo considera preoccupante?

Chiedo scusa per il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Deve solo curare la sua ansia...le ho ripsosto piu' volte e non le rispondero' piu a quesiti simili.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso