Aura visiva 3 volte in una settimana

Buongiorno,
sono donna, fumatrice di quasi 48 anni
Ho avuto un episodio di aura mercoledì, poi venerdì e di nuovo oggi, domenica 16 ottobre.

Ho sempre avuto emicranie e/o cefalee, negli ultimi anni l'emicrania è diventata con aura, ho consultato un neurologo e mi ha consigliato di assumere difmetrè al bisogno.

Chiedo a voi oggi se questa frequenza è preoccupante, se devo contattare urgentemente Pronto soccorro o altro.

Sinceramente ho un po' di paura per questa frequenza e del fatto che in concomitanza con l'assunzione di difmetrè mi sia salita di molto la pressione, inoltre anche le pulsazioni sono aumentate.

Oggi all'apparizione dell'aura non ho preso difmetrè ma oki task.

Cosa mi consigliate?

mercoledì ho un appuntamento con il mio medico curante
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

quando aumenta la frequenza degli attacchi di emicrania con aura è indicata una terapia di prevenzione, non con l’antidolorifico che si assume solo se l’attacco doloroso è importante, ma con altre tipologie di farmaci, per questo aspetto deve rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.
Il fumo di sigaretta è controindicato nei soggetti con emicrania con aura.
L'oki è stato efficace per la cefalea?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si dott. Ferraloro, l'oki preso appena si è manifestato il primo dei sintomi visivi (cerchio a doppia linea concentrica zig zag bianco e nero") ha evitato il dolore. Adesso ho un leggero senso di intorpidimento della testa, con lievi e passeggeri dolori.
Sì, il neurologo, consultato nel febbraio 2021, mi aveva prescritto laroxyl come terapia preventiva, solo che non l'ho mai preso.
Grazie per la sua attenzione
Cordialità
Stefania Mongelli
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora Stefania,

come Le dicevo precedentemente, è corretto seguire le indicazioni del neurologo riguardo una terapia farmacologica di prevenzione considerata la frequenza con cui si manifestano gli attacchi.
Riguardo oki,, se efficace è preferibile in quanto non è gravato di effetti collaterali importanti.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
In settimana ho appuntamento col medico curante, dopo un "giro" di analisi, ricontatterò il neurologo e inizierò la prevenzione.
Grazie ancora
Cordialità
Stefania Mongelli
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla Signora, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro