Emicrania e dolori braccio sx (RM cervello e tronco encefalico)

L'immagine documenta alcune puntiformi e sfumate le sporadiche areole di intensità nelle sequenze a TR lungo a carico della sostanza bianca periventricolare e dei centri semiovali bilateralmente, riferibili alla natura gliotica aspecifica.

Nella sequenza SWI si rileva esile alterazione di segnale in regione frontale posteriore destra, a decorso craniocaudale, riferibile a DVA, ed ulteriore esile alterazione di segnale a carico del ponte, a decorso antero-posteriore, riferibile a prima ipotesi a DVA o teleangectasia capillare: in ragione della giovane età della paziente si consiglia prudenziale controllo a tre mesi con somministrazione di mezzo di contrasto.

Sistema ventricolare in asse, regolare per morfologia e dimensioni.

Normale ampiezza degli spazi sub-aracnoidei sia sovra che sotto-tentoriali.
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Una RMN ottimale cerebrale impone approfondimento con Mdc che andava preventivato già in base al quesito clinico. La ripeta presso un centro che produca alta qualità perché i dubbi o sospetti vanno subito approfonditi.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro