Emicrania resistente farmaci

Buongiorno
Da un paio di settimane soffro di una emicrania localizzata sulla tempia sinistra, un dolore che si manifesta tutto il giorno sin dal mattino ogni qual volta passo dalla posizione stesa a seduta o da seduta in piedi, o se raccolgo qualcosa da terra.
Questo dolore non passa neanche con brufen 600.
Talvolta l’emicrania diventa cefalea, che però si attenua con i farmaci.
Su consiglio del medico di base ho iniziato ad assumere magnesio supremo, ma da solo un giorno.
Non ho mai sofferto di mal di testa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

se non ha mai sofferto di mal di testa è indispensabile avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia di base, non con antidolorifici, questi ultimi sono indicati solo durante l'attacco ma, considerato che il problema persiste da un paio di settimane, è opportuna, se possibile, come Le dicevo, una terapia di base.
Pertanto Le consiglio di effettuare una visita neurologica presso un Collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro