Fitte alla testa

Salve, da due settimane ormai ho delle fitte dolorose alla testa, per lo più nella parte sinistra.
Queste vengono molto improvvisamente e sono molto dolorose tant’è che mi si annebbia la vista e non riesco a reggermi in piedi.
Spesso le ho avute anche in assenza di un semplice mal di testa, il quale ho notato mi veniva subito dopo.
Queste fitte non durano molto, solo qualche secondo, ma mi capita di averle più e più volte durante l’arco della giornata, anche di notte.
Ho notato principalmente che mi vengono se mi chino o appena esco dalla macchina e in questi casi ho pensato che la cosa sia correlata.
Altre volte mi capita di averle totalmente a caso anche quando sono rilassata.
Ho provato a prendere anche alcuni medicinali per alleviare il mal di testa che poi mi provocavano, ma non ho ricevuto alcun effetto benefico.

Vorrei sapere se sarebbe il caso di chiedere una consulenza ad un esperto, magari facendomi anche visitare oppure se è qualcosa di passeggero.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

considerato che quanto descritto si manifesta da circa due settimane e a maggior ragione se è la prima volta che si manifesta il problema con queste caratteristiche, riterrei indicata una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed eventuale terapia di base, se non ci sono controindicazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro