Pressione e cefalea

Buongiorno
Sono una mamma di 4 bambini molto confusuonari.
Soffro di psoriasi e artrite psoriaca e ho sviluppato una forma d'ansia cin conseguenti attacchi di panico.
Sono stata in cura da uno psicoterapeuta per l'ansia e i disturbi si erano alleviati molto fino alla ricomparsa quest'anno.
Alcune volte sono più intensi e ci metto un pò per riprendermi altre volte riesco a gestirli senza nessun problema.

Detti ciò le pongo la mia domanda; normalmente la mia pressione arteriosa è leggermente bassina, 70/90 su 45/70, ogni tanto però mi vengono delle improvvise cefalee e misurando la pressione ha dei picchi altini, 140/90-130/80, che però già alla seconda misurazione ritornano normali, 110/119 su 50/80.
Data la mia ansia, il mio cervello parte in loop e quindi mi fisso su questi valori e le chiedo: devo approfondire con qualche esame questi improvvisi picchi?
Questi valori che effettivamente sono nella norma per me che ho la pressione sempre al di sotto del 100 sono normali o mi preoccupo? Dopo questi atracchi mi permane una cefalea per diversi giorni è una normale conseguenza?

Grazie mille e mi scusi se mi sono dilungata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha dei valori pressori del tutto normali e certo non sono l'origine della sua cefalea

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso