Cardiologia

Salve vi scrivo per avere dei pareri
Mio marito circa 2 mesi fa e stato al pronto soccorso per dolori toracico, così eseguendo il protocollo ospedaliero ha eseguito un ecocardio e un elettrocardiogramma entrambi con ottimi risultati unica pecca aveva il d dimero un po mosso così anno effettuato una tac toracica con contrasto risultato nella norma. così hanno consigliato d di effettuare una visita cardiologa futura e analisi con d. dimero, pr e ptt Adesso effettuando questa nuova visita cardiologa con eco ed elletrocardio a riposo risulta nella norma Apparte il fatto che c'è il sospetto di un forame ovale pervio Adesso dobbiamo effettuare un un'ecodoppler con mezzo di contrasto bolloso Dopo questa visita cardiologa mio marito avverte ancora dei dolori toracico che si presenta spesso con dei giramenti di testa.
La domanda possiamo stare tranquillo ho dobbiamo approfondire?
Puo avere problemi al cuore?
lui soffre di ansi

Adesso le vorrei raccontare la mia storia clinica soffro di cefalea che si presenta 24h ho effettuato 2 tac una con contrasto entrambi negative Il neurologo mi a consigliato una rm con angio intracranica Avverto dei dolori toracico con stordimento dolore alle braccia formicolio ho effettuato anche io una visita cardiologa con ecografia elettrocardiografico a riposo e da sforzo tutto risultato quasi normale apparte dei battiti accelerati il cardiolo mi a consigliato di assumere queste pillole cardicor e fulcrosupa per i trigliceridi altissimi (445) mi consiglia di fare altre visite ho posso stare tranquilla? Altra domanda quale sport potrei praticare per sistemare i battiti cardiaci e dimagrire un po? Mi scusi per gli errori ma il cellulare va poco attento risposta grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei fa due quesiti in uno

(due al prezzo di uno...)

1. suo marito deve eseguire un test alle microbolle ed eventualmente un tranesofageo per escludere o confermare la pervieta' del forame ovale e la necessita' dio chiusura

2- lei ha un livello di trigliceridi altissimi ed e' a rischio, specie se fosse fumati o assumesse anticoncezionali
Il suo Medico le porta indicare una dieta idonea ed una terapia a base di sfibrati

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta

Mio marito a gia prenotato la visita
Riguardo quella cardiologa a fatto eco ed elettrocardio a riposo nella norma potrebbe avere problemi cardiaci essendo che continua ad accusare dolore toracico e giramenti di testa

Riguardo me come scritto sopra ho già iniziato la cura per i trigliceridi con (fulcrosupa) e visita cardiologa risultati nella norma
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
( a con l' "H"....se mai)

Se l'ecocidio fosse normale non vedrei problemi cardiologico

Per lei concordo con la yterpia con Fulcosupra

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore io la ringrazio di vero Cuore per le risposte
Mi scusi se mi permetto ma mi sembra che lei mi prenda in giro mi creda non vorrei essere qui a scrivere abbiamo una bimba di 2 anni siamo disperati ogni giorno sto male di salute mio marito idem scrivo molto velocemente non correggo perché non
ho tempo di farlo non nascondo che ho la 5 elementare mi scusi ma sono qui per chiedere consulti non essere presa in giro grazie lo stesso buona serata