Colesterolo totale basso ,valore 88 ,va interrotta o continuata la Rosuvastatina?

Salve, prendo il farmaco Rosumibe, 5mg alle ore 22.

Me lo ha prescritto un cardiologo sei mesi fa, avevo il valore LDL leggermente più alto della norma ed invece HDL è basso da anni.

Lui mi ha detto riguardo al valore 88 di colesterolo totale che è meglio così, che va benissimo, Voi che ne pensate?

PS... Non ho patologie gravi al cuore, ho fatto tutte le visite consigliate, ma ho avuto mesi fà episodi di tachicardia ed extrasistole che ora non si verificano più, avendo aumentato le ore di sonno e diminuito gli straordinari al lavoro.

Ringrazio anticipatamente.

Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Puo' provare ad interromperlo, se il suo Medico fosse d'accordo, oppure assume solo Rosuvastatina - eliminando l' exitimibe e controllare dopo un mese i valori di colesterolo totale, HDL LDL

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso