Dolori e anticoagulanti

Salve dottori
Chiedo un consulto per mio padre, di 50 anni, 180cm x 90kg circa, che è stato operato 5 anni fa e gli è stata impiantata una valvola meccanica ed ovviamente segue una terapia con anticoagulanti.

Siccome dopo l'intervento, ed anche a causa del lavoro pesante che svolge
Accusa quasi per tutto il tempo dolori
Ha l'artrite, artrosi, osteoporosi e il suo fisico è molto provato
In genere dalle 3 alle 6 volte a settimana assume tachipirina per limitare i dolori ma spesso non funzionano e lo indeboliscono ulteriormente e siccome non riesce a fare quello che vuole si innervosisce e a tratti sembra ad un passo da un disturbo depressivo.

Fuma mezzo pacchetto di sigarette al giorno (quasi impossibile convincerlo a smettere)
Fumava cannabis ma ha smesso da qualche settimana e sembra peggiorato nei sintomi sopracitati
Anni a fare domanda per la pensione di invalidità ma non ne vogliono sapere nonostante le evidenti patologie, LETTERALMENTE dalla testa ai piedi se sono riuscito a convincerlo a mangiare un po' più pulito perché so che l'alimentazione sbagliata di certo non migliora la sintomatologia
La mia domanda è la seguente:
C'è qualcosa che possiamo fare?
Con l'alimentazione o soluzioni in crema o non saprei
So che gli alimenti altamente antinfiammatori come zenzero, curcuma e simili vanno assolutamente evitati così come i fans e fas
Usa "Biofreeze" una crema che trovai tempo fa con il quale a volte riesce a far fronte ai dolori, non contenente antinfiammatori, al contrario come suggerisce il nome utilizza "il freddo" c'è dell'altro che posso fare per aiutarlo?
Mi rende la vita un inferno purtroppo perché sono abbastanza suscettibile e vorrei alleviare le sue agonie, anche per la mia salute mentale
Vi prego di darmi più consigli possibili
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il suo Medico puo' prescrivergli il Tramadolo o similari che non interferiscono con la terapia anticoagulanti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Cecchini
Il cardiologo dice che interferisce con la sua terapia anticoagulante (è un cumarinico)
Grazie comunque per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono 40 anni che lavoro con pazienti che assumono Coumadin

Penso di saperne piu' di lui

Faccia come crede

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso