Xarelto e brufen 600

Buongiorno dottori

mio padre 84 anni assume xarelto.
Attualmente con il covid il cardiologo ha consigliato di assumere BRUFEN 600 ogni 12 ore, mentre il medico di base aveva consigliato di non assumere alcun medicinale, nemmeno la tachipirina 1000.
Trovandomi con questi 2 pareri contrastanti volevo chiedere un vostro parere.
Attualmente alle 12 la febbre è a 38; altri sintomi sono raffreddamento, mal di gola e raffreddore.

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' sicuramente preferibile la Tachipirina.
Ha eseguito il tampone per il Covid?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
si era positivo. Grazie della risposta Dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi se e' positivo (e poteva dirmelo, le pare?) va messa in atto una terapia adeguata

cortisone, eparina ed azitromicina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso