Imbibizione tissutale polmone

Da ecografia addominale è venuto fuori questo: "Si segnalano artefatti a coda di cometa in sede subdiaframmatica DX da fenomeni di imbibizione tissutale.
Eventuale HRTC".
Ho prenotato una Tac toracica ad alta risoluzione.
Non ho sintomi.
Mi hanno detto che questo aumento della presenza di acqua può essere dovuto ad un post-Covid avuto quasi un anno fa, solo con un po' di tosse.
Mi hanno anche detto di non preoccuparmi troppo.
Ma da cosa può essere determinata questa situazione?
Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Salve, bisogna capire se il medico che ha eseguito ecografia si riferisse ai polmoni. Ritengo che abbia posto attenzione ai tessuti molli. D'altronde, avendo eseguito una super TC polmone negativa ritengo il capitolo. Chiuso.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
No, la Tac la devo ancora fare, l'ho programmata. Non so cosa si intenda per "sede subdiaframmatica DX"
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Si intende la regione del pavimento inferiore dell'emitorace corrispondente.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro