tac post covid

Buonasera,

mi permetto di chiedere un consulto:

asma allergica in terapia con Foster 100 due puff al giorno, sovrappeso, martedì 25/10 ho accusato dolori alle gambe e febbre a 38. 6, tampone casalingo positivo e subito 1200 mg di brufen al giorno.

La febbre è sparita al terzo giorno ed è rimasto solo tantissimo catarro; il mio medico (dottoressa molto brava che è specializzata in pneumologia) mi sta dando Augmentin due al giorno e fluifort; il giorno 1/11 il molecolare per era negativo, mi sono sottoposta per mia scelta ieri ad una tac senza contrasto e sono un po' spaventata di seguito il referto sul quale chiedo un suo parere:

Indagine eseguita nelle sole condizioni basali.

Non versamento pleurico né pericardico attuale.

Strie fibrotiche epidiaframmatiche a sinistra.

Non aree focali di alterata densità di significato flogistico o evolutivo in entrambi gli ambiti respiratori in esame.

Non patologici ispessimenti dell'interstizio polmonare attuali.

Pur con i limiti dovuti all'assenza di MDC non si apprezzano tumefazioni patologiche linfonodali ilomediastiniche.

Non tumefazione dei surreni compresi nel volume di studio.

Le strie fibrotiche dipendono dal covid?
Possono essere tumori?

La cura attuale per il catarro (non ho tosse ma solo kg di catarro che riesco abbastanza a espellere)

Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Possenti Pneumologo 12
Direi che la tc del torace non evidenzia lesioni da covid, le strie fibrotiche epidiaframnatiche potrebbero essere degli esiti di vecchi processi flogistici

Dr. stefano possenti

[#2]
dopo
Utente
Grazie ma se ne vanno o rimangono?
[#3]
Dr. Stefano Possenti Pneumologo 12
Sono probabilmente esiti, quindi rimangono

Dr. stefano possenti