Salve, il covid anche se in forma lieve aumenta il rischio di infarto artimie?

Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 30 anni alto 1, 78 peso 85 kg dall'estate scorso soffro di ansia generalizzata e sono in cura e ora sto meglio ma non del tutto.
Ho iniziato a soffrire anche di extrasistole molto forti ho fatto degli accertamenti, elettrocardiogramma provo sotto sforzo e holter 24h (che ha registrato anche 2 episodi extrasistole che il cardiologo ha detto essere fisiologiche) tutto negativo e sono state assegnate sia all'ansia che al reflusso ed ernia iatale.
L'altra settimana ho avuto il covid in forma leggera 37e2 di febbre per un giorno e poi 2 giorni di raffreddore.
ieri online mi è capitato di leggere un articolo pubblicato da una rivista medica del regno unito che sosteneva che chi ha contratto il covid anche in forma leggera ha un'alta probabilità di avere infarti, ictus e aritmie nel mese successivo (ancora più alta) e nei mesi successivi sempre elevata.
la mia domanda è: è vera questa cosa?
dovrei fare degli accertamenti prima di riprendere lo sport?
o a distanza di una settimana posso riprendere?
(gioco a padel a livello amatoriale e faccio corsetta lenta) grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Tuute le malattie virali, compresa la "banale" influenza comporta un aumento della possibilita di aritmie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore della celebre risposta. Quindi mi consiglia di non dare troppo peso alla cosa? posso a distanza di una settimana riprendere attività sportiva?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
ASPETTI UN QUINDICINA DI GIORNI DALLA NEGATIVIZZAZIONE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille sempre gentilissimo buona serata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Tuute le malattie virali, compresa la "banale" influenza comporta un aumento della possibilita di aritmie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso