Utilizzo di cerotti kentera

Buongiorno,

sarò breve.

Sono portatore di Sindrome di Brugada di tipo 1 farmaco indotto.
Attualmente ho un loop recorder da più di un anno.

A causa di un problema legato alla vescica iperattiva, dovrei assumere dei cerotti Kentera a base di ossibutinina ovvero degli anticolinergici prescritti dall'urologo.

Nel foglietto illustrativo è scritto nelle controindicazioni di non assumerlo poiché potrebbe generare aritmie o fibrillazioni.

Questo significa che non posso assumere questa classe di farmaci giusto?
Nonostante l'assunzione non sia orale ma tramite cerotto potrebbe esserci differenza?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Tale sostanza non e' presente nella lista dei farmaci controindicati ne' assolutamente ne ' da usare con cautela nei soggetti con Brugada

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto Dottore, la ringrazio per la celere risposta.

Saluti