Extrasistole continue

Buonasera gentili medici, sono un ragazzo di 30 anni, alto 1.74, peso 83 kg.

Da un po' di mesi a questa parte specialmente dopo aver finito di mangiare, mettendomi a letto sento un battito strano improvviso che mi fa venire anche un colpo di tosse, ogni tanto mi succede di sentirlo anche quando non sono sdraiato...
Il medico di famiglia mi ha rassicurato dicendomi che sono semplici extrasistole, quindi niente di grave, ma mi terrorizza il fatto che possa essere un problema serio.

Qualche hanno fa ho effettuato un ECG e nel referto c'era scritto "extrasistole", quindi a da tanto che ci soffro.

Voi cosa ne pensate?

Grazie mille anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta, già con il suo commento mi sento più tranquillo, comunque io farò un ECG a prescindere perché a da molto che non lo faccio, grazie mille.
Distinti saluti