Extrasistole e insufficienza aortica

Buongiorno ho 35 anni, ho insufficienza aortica moderata per cui prendo mezza compressa di lasix in più da un anno ho extrasistole.
L ' ultimo controllo cardiologico vedeva l i sufficienza aortica stabile, e il dottore ha richiesto holter per le extrasistole che ho fatto ed il risultato è il seguente:
Frequenza cardiaca
Max 118 ore 15:21 - min 43 ore 07:15 - standard 71
Complessi prematuri sopraventricolari
Conteggio dei CPSV 96; Conteggio dei battiti isolati 94; coppie 1.

Complessi prematuri ventricolari
Conteggio dei CPV 591; Conteggio battiti isolati 591; morfologie 1; bigemismo 6; trigemismo 79.

Conclusioni
Ritmo sinusite per tutta la registrazione con normale escursione nictemerale della FC.

Frequenza cardiaca massima media e minima 118/71/43.

Normale conduzione AV e IV.

Rarissime extrasistole sopraventricolari, isolate (una coppia)
Rarissime extrasistole ventricolari, isolate, tardive, monomorfe.

Registrati alcuni brevi periodi di bigemino e trigemino.

Assenti pause patologiche e significative alterazioni della fase di ripolarizzazione.

Adesso il cardiologo vuole prescrivermi bisoprololo 2, 5 volevo chiedervi, ma avendo fatto l holter con un po' di preoccupazione perché di solito i battiti li sento sempre bassi, e anche la pressione a casa non supera i 105/60 non rischio di farli abbassare troppo sia i battiti che la pressione?

Grazie per l' attenzione, buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei non necessita di una terapia antiaritmica, avendo un basso numero di extrasistoli

Stendò un velo,pietoso sulla terapia con il,Lasix per la,insufficienza aortica ....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei non consiglierebbe il bisopropolo per le extra?perché dicendomi che le ventricolari sono più pericolose il cardiologo mi ha messo ancora più preoccupazione.Per l'insufficienza aortica può consigliarmi lei al meglio? La ringrazio buona giornata e buon lavoro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"..Rarissime extrasistole sopraventricolari, isolate (una coppia)
Rarissime extrasistole ventricolari, isolate, tardive, monomorfe.""
Lei ha poche extra e totalmente benigne, non necessita di antiaritmici.

Per l' insufficienza aorta se mai si impiegano ACE inibitori per ridurre il post carico e non certo diuretici e men che mai il Lasix....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Allora dove dice:
"Complessi prematuri ventricolari
Conteggio dei CPV 591; Conteggio battiti isolati 591; morfologie 1; bigemismo 6; trigemismo 79", quel 591 non è comunque preoccupante?ho capito la ringrazio.per quanto riguarda gli ace inibitori il ramipril è uno di questi? Perché agli inizi mi avevano fatto prendere il ramipril,poi un altro cardiologo ha deciso che era meglio terapia con lasix,la ringrazio dottore è stato gentilissimo,mi scusi tanto per il disturbo,le auguro una buona giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il Ramipril e' un ACE inibitore, ma va assunto due volte al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso