Quando si assume un betabloccante?

Da 4 anni e mezzo son in cura da psichiatra per diagnosi ansia generalizzata dopo morte di mamma.
Vivo sola perso pure papà e sorella.
I primi 11 mesi psichiatra diede lyrica e xanax.
Soffrivo tachicardie poi medico base aggiunse quentiax e dopo un mese si ridusse tantissimo fino a star bene e a scalare xanax.
Con episodi di panico ho avuto ricaduta luglio/agosto 2021 e ancora non sto bene.
Attacchi panico notturni tipo 150 aiutandomi con stilnox.
Ho iniziato prendere quentiax rp e si sono ridotti attacchi a novembre 2021.
I battiti permangono alti nella giornata quei 110 o meno camminando.
Nel tardo pomeriggio meglio (dopo xanax).
Da metà settembre tornati attacchi pure notturni e aumentato quentiax a 200mg.
Domanda un betabloccante aiuterebbe?
Adp pure 130 o ieri lavarmi capelli sui 120 poi pian piano calati.
Non lavoro ho 52 anni ciclo regolare.
Faccio appunto psicoterapia ma ho fobie e ipocondrie.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Un beta bloccante l'aiuterebbe moltissimo, ne parli con il suo Medico

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ci provo grazie.