Palpitazioni e dolore al petto da settimane

Buona giornata cari dottori.

È da circa una settimana che ho palpitazioni continue e dolori al petto che non mi lasciano stare tranquillo.

Assumo da ormai 9 mesi bisoprololo 1.25 mg per tachicardia e confermata dall'endocrinologo dopo diagnosi di ipertiroidismo.

Vorrei sapere queste palpitazioni e dolore al petto potrebbero essere degli effetti collaterali dovuti all'utilizzo del bisoprololo?

Ho effettuato due mesi fa una risonanza magnetica cardiaca che non mostra nessuna anomalia a livello del cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
HA delle banali extrasistoloi, probabilmente facilitate dall'ipertiroidismo.
Che farmaco assume per la patologia tiroidea?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Prendo il Tapazole 5 mg e Bisoprololo 1.25 mg al dì.
Purtroppo non sto trovando molto efficaci l'azione dei due farmaci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il dosaggio del,bisoprololo e bassissimo e di solito nell ipertiroidismo si impiega il propranololo in tre somministrazioni giornaliere

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Cercherò di parlare di questo alla visita di controllo con l'endocrinologo.