Extrasistole dopo corsa?

Buon pomeriggio,
da qualche giorno sono tornata dopo un lungo periodo di stop a fare attività fisica (sto iniziando con circa 4 km al giorno di corsa).

Durante l’allenamento non noto difficoltà, mentre dopo circa una mezz’ora/un’ora dalla sospensione comincio ad avvertire dei tonfi alla gola (extrasistole) che durano all’incirca 30 minuti.

Purtroppo la cosa mi spaventa molto e quando succede entro nel panico più totale.

Già lo scorso anno avevo eseguito un holter 24 ore, un elettrocardiogramma normale e uno sotto sforzo più visita cardiologica (tutto negativo).

Soffro di problemi di reflusso ed esofagite easinofila, e da circa un mese ho sospeso la terapia con Levopraid per effetti collaterali.

Devo allarmarmi per questa cosa?

Il mio cuore è a rischio?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione ma dato che ricomincia a fare sport programmi un ecg sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso