Palpitazioni continue

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, sono un fumatore, non bevo alcolici e assumo massimo due caffè al giorno, ma sono una persona ipocondriaca e vivo in uno stato ansioso e per tanto assumo prazene dopo visita da un neurologo da qualche mese.
Soffro spesso di palpitazioni quando sono agitato e spesso sono correlate da un aumento della frequenza cardiaca, ma non appena mi rilasso la situazione migliora e le palpitazioni spariscono.
Nel mese di Agosto dopo aver contratto il Covid ho effettuato una visita dal cardiologo sempre per la presenza di queste palpitazioni, ma dopo aver effettuato un elettrocardiogramo ed un ecocardio i risultati erano tutti negativi a detta dello specialista e il mio cuore era in perfetta salute, per tanto questa situazione spiacevole era correlata ad uno stato ansioso.
Da qualche giorno però ho una continua e incessante sensazione di percezione del battito nel petto e nella gola pur avendo una frequenza nella norma e non accelerata, soprattutto quando mi trovo in posizione sdraiata, la cosa inizia a preoccuparmi ed essendo un soggetto ipocondriaco la cosa peggiora di ora in ora le mie paure.
E' il caso che mi rechi a fare una nuova visita con altri esami o può essere associata comunque a questi stati ansiosi, ma che non si erano mai presentati così, grazie per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' unica cosa che lei dovrebbe fare e' smettere di fumare, e non solo perche' la nicotina aumenta la frequenza cardiaca, ma soprattutto perche lei -fumando alla sua eta' - ha un elevato rischio di infarto ,ictus e di cancro negli anni a venire.

Altro che palpitazioni.....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ne sono consapevole dottore, infatti sto cercando di smettere di intossicarmi col fumo, ma non è molto semplice, riguardo ai sintomi è possibile che siano presenti 24/24 e non abbiano una tregua?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Finche' fuma si...

Sarebbe come lamentarsi di essere bagnato se si butta di continuo in piscina.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso