Cardiofrequenzimetro e battiti alti

Buona sera, vorrei fare una domanda, praticamente ho sviluppato ahimè credo una cardiofobia visto che tutti gli esami sono apposto, sta mattina come da routine misurando con il cardiofrequenzimetro da dito rilassato dopo aver fumato una sigaretta ho misurato il battito cosa che faccio sempre sia prima di fumare, quando mi alzo, prima di mangiare ecc
E mi accorgo che mi segnava 150, ma io non li sentivo, c'è 150 si sentono, li ho avuti al massimo in passato durante crisi di panico, tolgo l'aggeggio e lo rimetto e segnava 56 solitamente li porto così da quando prendo il metoprololo, secondo voi fu un errore?
O posso aver avuto un attacco di tachicardia così violenta in maniera asintomatica?
C'è ascoltavo anche il polso e questi 150 non vi erano credo, ma psicologicamente mi ha un po turbato visto che ho iniziato a far palestra e a superare un po di cose che prima non facevo, avevo da poco tirato il sangue, un bel po di analisi ma non penso che vi sia correlazione, posso aver avuto una fibrillazione per pochi secondi?
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
TAli apparecchietti casalinghi NON sono affidabili, come cerco sempre di spiegare.

Certo e' che se lei fuma signifca che in realta' non e' preoccupato per il suo cuore, dal momento che sa benissimo che e' ad elevato rischio di infarto ictus e cancro...

altro che palpitazioni..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore un'altra domanda se posso, siccome ho fatto le analisi ed ho il CPK a 520, mi hanno detto che è normale visto che faccio sala pesi, però può comprendere anche il cuore siccome ormai voglio anche escludere quest'ultimo, quali esami dovrei fare per vedere se quelli cardiaci sono regolari?