Battito cardiaco forte

Buongiorno, scrivo in merito a un episodio successo mercoledì scorso e anche oggi.

Mercoledì ho fatto la mia prima seduta da uno psicologo e mentre parlavo ho sentito dei battiti molto forti (con forti non intendo frequenti ma più che altro pesanti, come se il cuore volesse uscire dal petto) che erano però anche accelerati (come quando si fa attività fisica intesa che il cuore batte veloce).

Questi sono durati due secondi e con un respiro è passato tutto.

Oggi è successa la stessa cosa, ho sentito questo tipo di battito per un secondo perché appena l’ho sentito essendomi spaventata, ho fatto un bel respiro ed è sparito.
È durato davvero pochissimo stenterei a dire un secondo.

È il caso di preoccuparsi?
Non mi era mai successo prima di mercoledì scorso.

Inoltre io vado anche in palestra e il caso di non andare oggi dopo questo episodio?
(non so se possono essere correlati)
Grazie mille!! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"....Questi sono durati due secondi e con un respiro è passato tutto..."

SONO SOMATIZZAZIONI ANSIOSE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso