Extrasistole o displasia del ventricolo desteo ma nessuno sa aiutarmi e la sto vivendo male

Salve sono una donna di 41 anni, nel 2010 mi hanno scoperto da un holter 24 ore una tachicardia ventricolare nonché 3 battiti ventricolari di seguito.
Di lì è scoppiato un dilemma, mi mandarono al centro di morte improvvisa, avevo partorito da pochi anni e avevo una bimba piccola per me li inizio di un calvario.
Mi fecero questo holter perché ha volte mi sentivo svenire in alcuni contesti e mi avevano dato del citalopram e mi dissero che avevo attacchi di panico...
Che dire mandandomi al centro di morte improvvisa certo non mi tranquillizzarlo, ho vissuto degli anni veramente preoccupata dove la notte avevo paura di morire.
Da lì mi hanno fatto due risonanze cardiache una con mezzo di contrasto e una senza, negative, poi mi hanno fatto un tilt test positivo, ecg normale e sottosforzo negativo, ecocuore negativo, infine mi hanno fatto test alamljna negativo, mi hanno impiantato un loop record per due anni e non è venuto fuori solo che extrasistole ventricolari e sopraventricolari ma isolate alcune in doppietta ma talmente poche che mi dicevano non occorreva terapia.
Adesso ho avuto un periodo dove sono stata meglio, cerca do di ignorare questi episodi.
Adesso sono dimagrita quasi 5 kili perché dicono che sono celiaca non ai capisce bene ancora e mi avevano dato degli integratori vagostabil, acido butirrico e zenzeril.
Dopo due giorni da questa assunzione e aver portato la spesa al terzo piano di scale, entro in casa e sento il cuore che batte totalmente sregolato inizialmente sento un tuffo fortissimo mi ha scosso e poi battiti tutti strani respiro mi muovo e poi esco a chiedere aiuto una sensazione orribile.
La paura era tanta, episodio che dura circa 5 minuti totale piano piano affievolendosi ma lasciandomi nausea e forte spossatezza e una paura tremenda! Ho contattato il cardiologo ma se non si capisce che cosa è stato è difficile da poter curare.
Io adesso sono rimasta terrorizzata e ho paura che ritorni di nuovo ho paura a montare le scale ecc... unica cosa che avevo notato ultimamente è che facevo fatica a concentrarmi a ricordare le cose, a camminare e parlare al telefono non riuscivo e la notte facevo sempre molta pipi.
Dimenticavo Dopo questo episodio fatta la pipi sono stata leggermente meglio.

Qualcuno sa aiutarmi perché vorrei fare una vita normale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi pare che abbia eseguito piu esami di un astronauta della NASA e che sono risultati tutti nella norma.
Anche il loop recorder per due anni non ha segnalato alcuna aritmia degna di nota.
L'epsiodio che segnala salendo le scale probabilmente ha avuto delle banali extrasistoli che l'hanno turbata .
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso