Extrasistoli

Buongiorno,

Sono una ragazza di 26 anni, senza precedenti malattia cardiologiche.
Premetto che nel 2019, a seguito di visita cardiologica, il cardiologo riscontrò alcune extrasistoli, senza darmi alcuna terapia.

Da un paio di settimane, ho in maniera più o meno frequente delle extrasistoli.
Ne soffro specialmente la mattina.
Durante il corso della giornata sembrano scomparire.
Sto evitando di assumere caffè o altre sostanze eccitanti.
Il mio cardiologo è fuori per lavoro.

Non ne soffro in maniera continua.
Ci sono periodi in cui le avverto maggiormente, periodi in cui sono assenti.

Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
SE PROSEGUISSERO PROGRAMMI COIN CALMA UN HOLTER

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.

Lei può darmi qualche consiglio su sintomi a cui prestare maggiormente attenzione, anche per eventualmente capire se si tratta di extrasistoli benigne?

Le dico anche che sono in periodo di tesi. Potrebbero lo stress e l'ansia influire?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le extrasistoli non si distinguono dai sintomi ma attraverso l'holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso