Tachicardia e extrasistole emotive

Buonasera.
Ho 44 anni e sono sempre stato un soggetto emotivo.
Faccio sport ho smesso di fumare da 12 anni bevo poco alcol ho la pressione 130/70 con 65 battiti a riposo.
Colesterolo 225 e tutti altri valori nella norma peso 76 kg per 182 cm altezza.
Ho fatto tutti esami cuore negativi eco, elettrocardiogramma e ogni anno prova da sforzo sulla bici sempre negativi solo qualche extra sopraventricolarie all'apice dello sforzo.
ho fatto anche Holter con 450 extra sopraventricolarie con qualche doppietta e triplette.
La mia domanda e' questa: il mio carattere e' emotivo da quando sono piccolo e quindi o per paura o per gioia o per dolore il mio cuore va in tachicardia e fa molte extrasistole.
Negli anni mi danneggia le coronarie?
Dovrei fare qualche esame per vedere lo stato delle coronarie?
Le tachicardie mi prendono anche forti ma non sempre.
grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
No, la sua emotività non danneggia le,coronarie, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Una volta un dottore mi disse che l'emotivita' indurita con il tempo le coronarie e favoriva l'aterosclerosi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sciocchezze

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ma allora cos'e' che danneggia le coronarie?