Soffro di tachicardie e ho un anello di shatzi

Buongiorno dottore volevo sapere ho delle tachicardie, da ecocardiografia risulta un lieve rigurgito e ho da ECG ritmo sinusale e tachicardie sinusali da anni fatti vari esami ECG eco esami del sangue tutto bene mi hanno trovato recentemente un anello di shatzi che devo dilatare con un endoscopia ho un po' di asma sto avendo più del solito fastidi in questi giorni come affanno, dispnea, affaticamento anche nel fare sforzi come prendere borse o che poi fiato corto e volevi star sereno che non fosse legato a una tachicardia sinusale inappropriata che portava questi sintomi e fosse pericoloso cosa mi dice lei e cosa mi consigliate sono un soggetto ansioso ho un lieve rigurgito un minimo soffio che mi hanno detto che non da problemi attendo vostre risposte al più presto e consigli grazie anticipatamente a tutti dottori.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se pensa di avere tachicardie ingiustificate programmi un Holter
A me paiono sinceramente somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore l ultimo holter lo fatto a settembre quello delle 48 ore lei dice di farne un altro ??? Poi dal eco che ho fatto un mesetto fa non si sarebbe visto se avevo qualcosa o dai ECG fatti anche in questi giorni ? Di queste dispnee continue affaticamento anche senza sforzi e ritmo sinusale che ho frequentemente ,a prescindere che anello di shatzi ?attendo vostre risposte grazie dottori .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi ascolti bene...lei lamenta aritmie da tachicardia inappropriata , non io

ha fatto già l holter ? è risultato normale ?

di cosa si lamemta .?

pensa che qualcosa sia cambiato?

ripeta un nolter...

semplkce da capire no ?
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso