Colangite sclerosante primitiva

Salve Dottori, vorrei aiuto, dato che non mi sto raccapezzando e ho paura, ho 20 anni e pratico attività fisica, non fumo e non bevo.
Da circa 10 mesi ho sempre valori gamma gt alta che oscilla da 70 a 80 su un limite di 62, e transaminasi alt gpt sempre un 20/25 valori in più al limite, bilirubina indiretta e totale a volte esce buona a volte fuori range, e da 4-5 mesi riscontro spesso feci chiare, fatto eco perfettamente nella norma, sono andato da un epatologo il quale mi ha prescritto una serie di esami tra quali ANA, LKM1, ASMA, AMA tutti negativi idem anche celiachia negativa, tranne ANA il quale poi l’epatologo mi ha fatto approfondire con ENA risultato negativo e PANNELLO EPATOPATIE AUTOIMMUNI risultato negativo, quest’ultima testava anticorpi M2, gp210, sp100, LC1, SLA, tutti altri esami come colinesterasi, immunoglobine, sideremia, glicemia, trigliceridi, colesterolo ecc tutti nella norma unica carente vitamina d valore 18 su 0-20 carente, indice homa 3000 su limite 2500 e fosfatasi alcalina 115 su limite 45-120, ho letto che la PSC non è facile da diagnosticare con gli anticorpi ma ci sono esami specifici e radiologici, il dottore mi dice che non è nulla di preoccupante e di controllare mese per mese l’andamento, io peró ho un dubbio su questa cosa, volevo un parere vostro, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore visto che sono ansioso e ipocondriaco, non ho visto più la sua risposta alla mia domanda, e quale sarebbe la causa delle feci chiare?
E la fosfatasi alcalina 115 nei parametri 45-120, non è un po’ alta anche se nei limiti?