Bradicardia

Buonasera cari Dottori.
Sono giorni in cui sono diventato improvvisamente molto bradicardico... Mi spiego meglio.
Ho sempre avuto frequenze medie sui 70/75 battiti come rilevato dal mio applewatch e confermato anche da un pulsossimetro.
È da alcuni giorni che, senza un apparente motivo, mi ritrovo con 57/60 battiti al minuto.
Provo una sensazione di battiti lenti e quasi come se il mio cuore fosse "stanco".
Non ho sensazione di perdita di coscienza o particolari problemi generali.
L'ultimo holter risale a Marzo 2021 con F.
C.
minima a 52 battiti.

Dovrei rieseguirne uno?
O posso aspettare e vedere l'evoluzione del tutto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
ha de valori di frequenza invidiabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Cecchini e grazie. Quindi evito di ripeterlo per ora?? A cosa potrebbe essere dovuto questo cambiamento?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma lei non ha alcun cambiamento...sia prim che dopo ha dei valori di frequenza ottimali..
Smetta di controllare la sua frequenza ossessivamente

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso