Sensazione di cuore che stringe

Buongiorno, stamattina mentre andavo a prendere il treno con due valigie in mano, ho sentito la sensazione di cuore affaticato e come se il cuore si stringesse (non so spiegare meglio questa sensazione).

In più c'erano delle piccole fitte che andavo e venivano.
Nel frattempo ho visto la mia mano sinistra che era tutta sudata.

Dopo di che, probabilmente, mi sono preoccupata e ho avvertito altri sintomi, come testa pesante e confusa.
Fastidio delle macchine che c'erano intorno e occhi pesanti.

In più mi sentivo come se stessi per svenire.

Dopo un po' tutto passa, ma è rimasta un po' di paura.

Grazie mille in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono tipici attacchi di panico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso