Piccola pausa cuore

Domanda per dottor cecchini.

Buongiorno, scrivo questo consulto perché prima di pranzo ho avuto una SPIACEVOLISSIMA sensazione al petto, mi sono sentito il polso ed era assente poi l’ho sentito ripartire e il fastidio è diciamo svanito.
Si è trattato di una banale extrasistole?

Come lei sa io ho già svolto esami come ecocolordoppler cardiaco e holter delle 48h ok giugno.
Ci fosse stato un problema elettrico si sarebbe visto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha avuto una banale extrasistole dela quel lei ha avvertito con fastidio la pausa post extrasistolica

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si devo dire che l’immediato post è stato fastidioso adesso sono tornato abbastanza normale.
Le chiedo solo un ultima cosa, due notti fa mi sono recato in ps e il problema è stato attribuito al reflusso di cui soffro e la dottoressa del pronto soccorso ha ipotizzato la presenza di ernia iatale e ha consigliato gastroscopia.
A livello cardiaco ha ritenuto tutto perfettamente normale.
Qualche sera fa però avevo avuto sempre fastidi prima di addormentarmi e avevo percepito 4/5 battiti in rapidissima successione e poi un ritorno alla normalità. Anche quella è stata un extrasistole come oggi?
E poi ultimissima domanda, l’ernia iatale a lungo termine può causare problemi cardiaci?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
HA AVUTO BANALI EXTRASISTOLI RAVVICINATE.
L'ERNIA JATALE NON PROVOCA DANNI CARDIACI

ARRIVEDERCI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso