Interazioni farmaci

Gentili Dottori,
nella mia condizione di iperteso e di ansioso ho assunto, come ogni giorno, una compressa di Citalopram e una di Tripliam.
Nel pomeriggio, a causa di una temporanea acidità di stomaco, ho assunto una compressa da 10 mg di domperidone.

Mi chiedo se l'assunzione di questi tre farmaci - che mi pare agiscano sull'intervallo QTlungo- nella stessa giornata, possa comportare il rischio di morte cardiaca improvvisa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
nessun problema , si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
la disturbo ancora: quando sono coricato ho spesso, se non sempre, una sensazione di cardiopalma anche quando le pulsazioni sono basse (il massimo è 75, quasi sempre tra le 55 e le 65) Lo sperimento spesso quando vado a dormire.
Può essere un elemento di preoccupazione? Potrebbe essere un fattore aritmico da indagare ulteriormente? Può essere attribuibile alla mia insuffiienza aorica di grado lieve moderato? Corro il rischio di un aneurisma aortico?
Le chiedo scusa e la ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma che c'entra l'aneurisma?

HA frequenze cardiache perfettamente normali, tra l'altro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
le chiedo scusa, sono le congetture (meglio farneticazioni) di un ansioso.
vado a cercare dove può esserci un problema: quando ho le pulsazioni basse, temo la bradicardia; se le ho alte la tachicardia.
Adesso mi concentro in modo ossessivo sulle palpitazioni