Bisopropolo

Buongiorno sono in cura per ipertiroidismo da nodulo singolo tossico con tapazole e bisopropolo 2, 5 vorrei chiedere con una pressione tra 130/136 82/90 se guarito da ipertiroidismo lo smettere dell assunzione del bisopropolo mi provoca innalzamento pressione?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Aspetti la normalizzazione dell'ipertiroidismo prima di interromere il bisoprolo (ed in trealta' nel suo caso sarebbe piu' indicato il propanololo...)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la celere risposta le volevo chiedere se per normalizzazione tiroide intende la rimozione del nodulo dato che da ultime analisi ft3 ft4 rispettivamente 3,51 e 10,00 UI/mL Tsh 0,078 UI/mL grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No intebndo la normalizzazikone dell'assetto ormonale tiroideo (non conosco i limiti fiduciari di quel laboratorio...)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore è stato un mio errore ecco i valori di riferimento

EOTROPINA (TSH 3 Generazione)
Metodo CHEMILUMINESCENZA [S]
Esame ripetuto.
TRIIODOTIRONINA LIBERA (FT3)
Metodo CHEMILUMINESCENZA [S]
TIROXINA LIBERA (FT4)
Metodo CHEMILUMINESCENZA [S]
Risultato U.M. 0,078 UI/mL
3,51 pg/mL
10,00 pg/mL
Valori di riferimento
< 8,9 Ipotiroidei > 17,6 Ipertiroidei
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si legge malissimo...ma lei e' sempre in ipertiroidismo..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
No i valori sono rientrati tranne il tsh bassissimo io le avevo già mandato un mio ecg holter e lei mi aveva consigliato piccole dosi di betabloccante chiedevo se 2,5 è una piccola dose grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
È un dosaggio medio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie per la risposta le posso inviare via mail le analisi tiroide e se eventualmente posso scendere a 1,25 di bisopropolo grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Puo' inviarmele ma le variazioni terapeutiche non le posso fare io tramite uno scherma, ma il suo medico
La mia mail e'

cecchinicuore@gmail.com

indichi il post a cui si riferisce

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Grazie
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno dottore cecchini le ho inviato mail con esami grazie
[#12]
dopo
Utente
Grazie