Bisoprololo e diabete ?

Salve sono una ragazza di 22 anni con prolasso valvola mitrale e insufficienza cardiaca lieve/moderata e assumo Bisoprololo 1, 25 mg da 7 anni ormai.
Ho letto che i betabloccanti possono far venire il diabete e mi sto spaventando.
Ho l’ovaio policistico assumo la pillola anticoncezionale e so che porta a sviluppare insulino resistenza
Però ho paura che continuando la terapia con il Bisoprololo possa farmi sviluppare il diabete.

Sulle analisi del sangue la glicemia la ho a 95.

Ho paura che sia troppo alta, c’è il rischio che si possa alzare nel tempo?
È normale che alla mia età è già a 95?
Vorrei provare a sentire il mio cardiologo e vedere se può esserci modo di cambiare terapia.

Non faccio nessuna dieta in particolare, l’ultima volta che ho fatto le analisi delle urine mi hanno trovato valori di acetone alti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I beta bloccanti non inducono il diabete

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Secondo lei 95 a digiuno è alto? Sarebbe il caso di fare un test per insulino resistenza?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No, basterebbe che lei mangiasse meno carboidrati, camminasse un'ora al giorno e perdesse qualche chilo...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso