Extrasistoli

Salve dottore vorrei un consulto sono una ragazza di 33 anni da circa 4 anni soffro di extrasistoli o almeno così credo sono molto ansiosa e ipocondriaca, ho effettuato una serie di visite prova da sforzo, holter, ecocardio, ecodoppler insomma un bel po' sono stata anche da due diversi cardiologi tutti mi dicono è solo ansia ma io le sento questi strani colpi al petto non saprei definirli sembrano come una botta in mezzo al petto, uno spavento che poi è quello che mi lascia in effetti il cardiologo comunque mi ha dato betabloccante congescor 2.5 sera e mezza la mattina all'inizio sembrava andare meglio adesso forse perché ci sto ripensando forse perché sono stanca mi sono tornate cosa devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha almeno eseguito un Holkterr prima della terapia?
cosa mostrava?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore l'ho eseguito riporto i risultati
Ritmo sinusale di 70b/Min
Conduzione atrioventricolare nei limiti della norma (PQ 0.18 sec)
Rarissimo battiti ectopici sopraventricolari,ripetitivi,con coppie e triplette
Rarissimi battiti ectopici ventricolari , isolati poliformi (2morfologie) raramente interpolati o tardivi assenza di modificazione del tratto st e dell'onda t
Eventi ventricolari batt.tot 28 forme 2 coppie 0 tripletta 0 salve bigem.0
Max C'è/minuto 1.2 batt.
Max ve/ ora 1.2
Media Ve /hour 1.2
Ve/1000 0.3

Eventi sopraventricolari batt tot 887 coppie 10
Salve svt 2
Più lunga 3batt.
Max freq di 192 BPM
Max sve minuto 2.5 batt.
Max sve ora 2.5
Media sve hour 37.9
Sve/1000 9.3
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Aritmie del tutto benigne, comunque concordo con la terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore come mai allora io continuo a sentirle nonostante il betabloccante?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ALLORA RIPETA L' HOLTER IN TERAPIA...MA HA DELLA BANALI EXTRA DEL TUTTO BENIGNE..

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora vorrei che mi togliesse una curiosità...se le mie extrasistoli sono benigne e il mio cardiologo dice che sono dovute anche dalla mia forte ansia come mai allora anche lei ritiene opportuna la terapia con il betabloccante? Nel senso è solo ansia o in effetti dai risultati dell' holter anche lei ha visto che c'è qualcosa che non va ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Tutti noi abbiamo extra benigne
alcuni le avvertono altri no
occorre che impari a conviverci

ecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Dovrò farmene quindi una ragione grazie ancora