Domanda covid cardiologia

cordiali saluti e buongiorno.

Avrei un informazione da chiedere:sono risultato positivo al covid con sintomatologia di mal di gola, dolore basso schiena e febbre a 37.5.
ho fatto due dosi tempo fa e purtroppo ho risposto pochissimo alle vaccinazioni (dosaggio anticorpi bassi)
il medico mi ha prescritto: ibuprofene 400 x2, vitamina c e clexane 4000 per un eccesso di precauzione.

vorrei chiedere: con una terapia del genere è possibile in ogni caso che il covid possa arrecare danno all apparato cardiovascolare?

grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Altamente improbabile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perdoni un ultima domanda:assumo nadololo 40 mg al mattino e dopo 30 minuti prendo il brufen.
Ci può essere interazione tra i due farmaci ?
Esempio ieri il brufen mi ha causato sudorazione è un po’ di tachicardia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Li puo' assumere tranquillamente assieme

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore mi perdoni un ultima delucidazione ,sarò un po’ fissato però il medico di base mi ha mandato in confusione :
Ieri risulto positivo al COVID con febbricola ,mal di gola e dolore alle gambe e schiena .
Il medico di base mi prescrive :paracetamolo 1000 oggi 12h ,vitamina C e clexane 4000
Oggi la temperatura è 38.8 e dolori aumentati ,il medico mi ha prescritto L ibuprofene anziché il paracetamolo.
L ultima compressa di paracetamolo L ho assunta questa mattina ,in questi casi L ibuprofene posso assumerlo in serata o anche dopo pranzo ?
Condivide con la terapia prescritta ?
Il medico si limita a dire prendilo quando vuoi ,grazie
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni un ultima domanda :sono 3 giorni consecutivi con il COVID (di quest ultima variante ) che ho la febbre a 38.5 che si abbassa solo con il brufen
E un normale andamento oppure c’è qualcosa che non va ?
Intendo infezioni o altro
Preciso che non ho raffreddore ,solo minimi dolori e febbre .
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha una infezione....
Se la febbre proseguisse e avesse tosse introdurrei anche un antibiotico
Il Brufen puo' essere assunto 2-3 volte al giorno a patto che beva molta acqua (1,5-2 litri al di)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Molte grazie ,in realtà non ho tosse o catarro .
Ho anche eseguito degli esami ematochimici che avrò oggi il responso (emocromo,TAS,VES e Pcr ,D dimero,troponina ed elettroliti )
Dottore mi perdoni tanto :in linea generale in questo tipo di infezione è attesa la febbre a 38.5 per 3/4 giorni ?
Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente si, anche piu giorni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso