Possibili problemi cardiaci ?

Buonasera ho 35 anni e volevo chiedervi gentili dottori una cosa che mi spaventa.

Da poco tempo sto prendendo uno psicofarmaco per l' ansia e funziona bene però ha come effetto collaterale un rallentamento della eiaculazione e dell'erezione.

Sono spaventato dall'idea che mettendoci tanto tempo o nel fare dell'autoerotismo o nel fare sesso con una donna, possa affaticare il cuore, aumentare troppo la pressione e avere problemi cardiaci.

Qu sto psicofarmaco mi ha rallentato di un bel po' la sfera sessuale e vi chiedo se non riuscendo a liberarmi o mettendoci tanto tempo possa sentirmi male.

Vi ringrazio della vostra disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente nessun rischio per il suo cuore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso