Battiti scompensati

Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni, da alcuni mesi noto delle differenze nel mio battito e questo mi succede solamente in due circostanze, ovvero quando faccio attività agonistica (per cui gioco a calcio) oppure quando mi masturbo soprattutto nel momento dell' eiaculazione.
Il problema mi si presenta soprattutto nel secondo caso (ovvero quando mi masturbo), mentre gioco a calcio ormai non succede più e se succede avviene di rado e con meno intensità, i sintomi che avverto sono tachicardia, ma soprattutto dei battiti che non seguono il solito ritmo, scompensati sembra, e soprattutto a volte doppi e li sento più forti rispetto agli altri battiti, mi sto seriamente preoccupando, ho fatto un holter 2 anni fa ed era risultato tutto nella norma, ho sempre fatto visite cardiologiche ed ecodoppler perché da piccolo avevo un piccolo aneurisma del setto interatriale che nel tempo secondo le parole del cardiologo si era "rimpicciolito di molto", per cui sono stato seguito per anni, ogni anno, ora sono due anni che non eseguo un test di questi perché appunto il cardiologo mi aveva detto di rifarlo dopo 2-3 anni.
Resta il fatto che sono preoccupato e ho paura si tratti di patologie importanti tipo problemi alla valvola o defibrillazione, secondo lei di cosa si potrebbe trattare?
Sono preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"...patologie importanti tipo problemi alla valvola o defibrillazione,.."
La defibrillazione non e' una patologia ma una terapia...

Lei ha delle banali extrasistoliu da eccitazione, prive di valore patologico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso