Eparina: effetto collaterale?

Buonasera.
Sono una donna di 60 anni, vi contatto per chiedere una delucidazione prima di contattare, eventualmente, il medico di base.

A seguito di intervento chirurgico al gomito (che adesso risulta ingessato), eseguito in data 25/10/2022, per ridurre una frattura all'olecrano ulnare destro, mi è stata prescritta Enoxaparina Rovi 4000 UI una volta al giorno per 15gg.
Ad oggi -sono alla sesta somministrazione in quanto la terapia è iniziata dal giorno prima dell'intervento chirurgico quindi in data 24/10- dopo circa un'ora dalla simministrazione del farmaco in zona addominale, avverto un formicolio che interessa il braccio operato (ieri), mentre oggi oltre al braccio ha coinvolto anche la testa, il tutto accompagnato da una sensazione di calore quasi bruciore.
Questa sensazione non dura molto, circa una decina di minuti, per poi svanire spontaneamente.
Vorrei capire se la questione potrebbe destare preoccupazione oppure è un normale effetto del farmaco.

In attesa di un vostro cordiale riscontro, vi auguro una buona serata.

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo relazione tra l eparina ed i suoi sintomi, in realtà

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta, allora continuo con la solita posologia. Le auguro una buona domenica,
Cordiali saluti