Uso di riso rosso fermentato per chi soffre di fap

Buonasera, la domanda riguarda mia mamma che ha 70 anni e soffre di fibrillazione atriale parossistica.
Assume Almarytm, Bisoprololo e Lixiana oltre che l'esomeprazolo per l'esofagite di Barrett.
Dal 2016 x tenere basso il colesterolo assume Zetacolest, un integratore a base di riso rosso fermentato.
Da giugno 22 ne hanno modificato il contenuto di riso rosso da 10 mg a 3 mg aggiungendo la barberina di Berberis ma soprattutto scrivendo che è controindicato x gli over 70.
Mia mamma ora ha smesso di prenderlo sia per la controindicazione x gli over 70 che per il nuovo componente.
Teme che vada in contrasto con i suoi farmaci x la fibrillazione.
Cosa mi consiglia?
Esiste un altro integratore che possa ridurre il colesterolo senza controindicazioni?
Oppure può continuare serenamente con la nuova formula di Zetacolest?

Grazie anticipatamente del gentile riscontro.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo alcuna interazione tra quell'integratore e la fibrillazione atriale parossistica.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Quindi i componenti dell'integratore non dovrebbero dar fastidio ai farmaci che mia mamma prende per la sua fibrillazione, anticoagulante compreso?
Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ASSOLUTAMENTE NO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Cordiali saluti.