Embolia polmonare?

È possibile avere embolia polmonare a 21 anni?
Ho avuto il covid il 21 aprile, son guarito il 1 maggio.
Sono vaccinato con 3 dosi, due Astrazeneca e una Pfizer.
Non ho avuto problemi con i vaccini.

A distanza di sei mesi, son tornati gli attacchi d'ansia.

Ora però, da un paio di giorni sento un pizzico in gola come se dovessi continuamente tossire e tachicardia.
Oggi questo sintomo è diventato più insistente, in più è come se ingoiassi tanto muco trasparente.

Sono stato in pronto soccorso due settimane fa per un attacco di tachicardia, 160 battiti, i prelievi sanguigni e l'ecg son risultati tutti nella norma.
La tachicardia continua nonostante le visite, non è il cuore a spaventarmi ma questa tosse a seguito della tachicardia.

La tachicardia è ricominciata ieri dopo aver percepito due extrasistoli più forti.

Può trattarsi di embolia polmonare?
Dovrei approfondire con altri controlli?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
In rtealta' non ha alcun sisntomo di EP.
Se fosse preoccupato esegua un banale dosaggio del D - DIMERO

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non dovrebbe essere già compreso nei prelievi fatti in ps? Hanno preso 3 provette di sangue, sono stata in ps per tachicardia a 160.
Cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Secondo lei come faccio a sapere se hanno dosato il D dimero?
Guardi sulla relazione di dimissione e lomvedra.

Inoltre le ripeto che lei non ha alcun sintomo di embolia polmonare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso